fbpx

Cucina cinese

Cucina orientale
Febbraio 20, 2018

Cucina cinese

Oltre alla classica cucina orientale, che agglomera quella thailanderse, del Vietnam e di altre zone che appartengono a questa vasta area geografica, presso il Ristorante Orientale Lin Caiping è possibile anche prendere parte ad un viaggio culinario alla scoperta delle tradizioni e dei gusti che identificano perfettamente la cucina cinese.
Si parte ovviamente dal classico involtino primavera, realizzato con una pastella attentamente preparata e cotta e con un ripieno esplosivo che mescola il buon sapore delle verdure con quello degli altri ingredienti e delle diverse salse.
Il riso coi gamberetti, naturalmente freschi e non congelati, riesce invece a dare inizio ad un menù ricco di pietanze che vedono protagonisti diverse tipologie di piatti a base di carne e pesce, come il pollo alle noci o al miele oppure gli straccetti di pollo con succo di limone e spezie varie, che riescono a rendere piacevole ogni genere di menù.
Inoltre bisogna anche parlare dei vari dolci che vengono serviti per concludere in maniera ancor più gustosa i diversi menù, come ad esempio il classico gelato fritto, il cui sapore inconfondibile riuscirà a rendere piacevole ogni tipo d degustazione.
Se poi si aggiunge il fatto che ogni preparazione viene creata al momento ed allo stesso tempo che questa è caratterizzata dalla sola presenza di ingredienti freschi, il piacere di gustare le diverse pietanze non verrà mai a mancare e trasformerà questo locale in un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono scoprire la cucina cinese tipica.

Chiama
Mappa